L’attore futuro interprete del Cavaliere Oscuro parla del futuro film, del rating e della sua volontà di esplorare il personaggio.

Se c’è un cinecomic particolarmente atteso al momento, questo è The Batman, prossimo film dedicato al personaggio in uscita il 25 giugno 2021, per la regia di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Paul Dano in quello dell’Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon, Andy Serkins nel ruolo del Alfred, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Colin Farrel nel ruolo di Pinguino ed altri attori e ruoli per ora rimasti nel mistero. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective.

Ed è stato proprio l’attore protagonista, Robert Pattinson, che recentemente ha rilasciato delle dichiarazioni che cementano ulteriormente la fiducia che i fan hanno nel suo approccio all’interpretazione di Batman, almeno nelle premesse. L’attore è salito agli onori della cronaca anni fa con film come la saga di Twilight, ma dopo di essa è rimasto per molti sotto i radar, prendendo parte a una lunga lista di film autoriali, a volte anche indipendenti, in cui ha sempre più sondato la profondità delle sue capacità attoriali, rivelandosi secondo alcuni, uno degli attori più versatili attualmente ad Hollywood. Le sue dichiarazioni all’Empire Magazine, abbastanza rappresentative di questo approccio, sono state le seguenti:

L’unica cosa maggiormente complicata è il Rating. Non appena riesci a fare un film R-Rated, sei libero di fare molte più cose. Per quanto riguarda il personaggio, voglio spingermi al limite sull’esplorazione. E penso che lo stesso si possa dire per Matt Reeves. Si possono fare cose pazzesche da quel punto di vista.

Anche se per scoprire il rating ci sarà ancora molto da attendere, con le riprese del film in corso speriamo di poter scoprire presto nuovi dettagli sul film. Come sempre, vi terremo aggiornati!

Fonte