Robert Pattinson spiega di essere un grande fan di un villain di Batman introdotto nella serie animata: il Re dei condimenti.
Lo scorso anno è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi per molti spettatori.
Nel corso di un’intervista, è stato chiesto a Robert Pattinson “qual è il tuo villain preferito di Batman”, in riferimento ad un potenziale sequel del film (del quale manca solo l’annuncio ufficiale) e la risposta dell’attore è decisamente sorprendente:
C’è questo cattivo nella serie animata, si chiama Re dei condimenti. È un’idea grandiosa, questo tizio spara ketchup e maionese sulle persone, un’idea grandiosa per un cattivo.
Come alcuni di voi sapranno, Mitchell Mayo a.k.a. Il Re dei condimenti è un villain creato da Paul Dini per la serie animata su Batman (episodio numero #83), armato di Ketchup, maionese e salse piccanti… che viene steso dal Cavaliere Oscuro con un semplice pugno, entrando però nella storia!
Robert Pattinson nos cuenta cuál es su villano favorito de Batman… pic.twitter.com/mFx6o90VVz
— Brut México (@BrutMexico) March 6, 2022
I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.
Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.
Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham ed una sul Pinguino.