Robert Pattinson è la prima scelta di Matt Reeves per il ruolo del Cavaliere Oscuro in The Batman, in uscita il 25 giugno 2021.

Dopo un lungo processo di sviluppo, che ha portato all’abbandono di Ben Affleck alla regia e all’ingresso di Matt Reeves, a inizio anno la Warner Bros. ha rivelato i primi dettagli ufficiali su The Batman.

Dopo la data d’uscita (25 giugno 2021), abbiamo avuto delle informazioni su trama, atmosfere noir,  fonti di ispirazioni principali che Reeves ha avuto durante la stesura della sceneggiatura (Taxi Driver Chinatown), abbiamo scoperto che il Batman in questione non sarà Ben Affleck ma un attore più giovane e che l’intera pellicola si concentrerà sulla componente investigativa del personaggio, mai troppo approfondita nei film precedenti nonostante la sua tagline “il più grande Detective del mondo”.

Le riprese sono previste per dicembre(ma potrebbero slittare a inizio 2020) e stando a quanto spiegano ora THR e Variety, Robert Pattinson (Twilight, High Life) è in trattative con la Warner Bros. per il ruolo del protagonista!

Al momento l’accordo tra produzione e attore non è stato ancora ufficializzato, ma si tratta della prima scelta (in lizza c’è anche Nicholas Hoult) e le trattative dovrebbero essere finalizzate a breve.

Fonte