The Batman, nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro continua la sua produzione, spostandosi a Liverpool per filmare una scena ambientata a Park Row.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola, in uscita a marzo del 2022, si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham, che adatterà il primo anno di attività di Batman focalizzandosi però sulla corruzione del GCPD.

Dopo un primo blocco a marzo ed un secondo blocco ad inizio mese, le riprese finalmente sono ripartite, Robert Pattinson è guarito dal Covid-19 ed è tornato sul set. La produzione si è da poco spostata a Liverpool (utilizzata per ricostruire parte di Park Row) per una sessione in esterna ed ora sono trapelate online tantissime foto dal set, che mostrano Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne in giacca e cravatta, presumibilmente per la scena del funerale mostrata anche nel trailer.

Inoltre in un’altra foto possiamo dare uno sguardo ad un uomo che indossa una giacca con il simbolo dell’Enigmista…potrebbe essere proprio lui, una sua vittima oppure un suo scagnozzo?

Infine, altre foto mostrano l’auto di Bruce Wayne, ovvero una Corvette Stingray del 1963 guidata da una controfigura: