L’attore futuro interprete di Bruce Wayne e conseguentemente del suo alter-ego protettore di Gotham, parla della sua voglia di cominciare a lavorare sul film.

Se c’è un progetto atteso dai fan del mondo supereroistico, questo è al momento The Batman, pellicola che si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir del Cavaliere Oscuro, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective, il tutto con alla regia di Matt Reeves, Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Paul Dano in quello dell’Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon, Andy Serkins nel ruolo di Alfred, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, ed altri attori e ruoli per ora rimasti nel mistero, al cui centro sarà Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e conseguentemente di Batman, ed è proprio l’attore al centro dell’odierna notizia.

Come detto questo film è particolarmente atteso e l’impazienza sembra essere condivisa da Pattinson stesso, che in un’intervista a Today ha parlato della forte voglia che ha di cominciare a lavorare sul progetto, esprimendosi da prima sulle precedenti incarnazioni nella seguente dichiarazione:

Amo la storia dietro a questa parte. Amo ogni versione e come è stato interpretato. Si tratta di una parte molto speciale e credo che sia stata prestata una grande cura verso il personaggio e la sua storia, c’è una particolare riverenza per lui. Lo si può percepire nello studio. Non gli si può dire di no ed io volevo veramente dire di si.

Ed in seguito, ha parlato della sua fiducia nel regista del film e della sua impazienza nel poter finalmente cominciare ad interpretare il ruolo sul set:

Penso che Matt Reeves abbia in mente un’ottima direzione da seguire. Sono davvero impaziente di cominciare a lavorarci.

Sembra quindi che il futuro Batman sia desideroso quanto i suoi fan di indossare finalmente cappuccio e mantello e cominciare a pattugliare le strade di Gotham City il 25 giugno 2021.