Secondo Justin Kroll di Variety, Pinguino potrebbe essere il villain principale di The Batman, oppure di Birds of Prey.

Mentre i fan di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire dettagli ufficiali su The Batman, il reporter Justin Kroll di Variety ha pubblicato una notizia (non confermata) molto interessante: Pinguino potrebbe essere il villain principale nella versione attuale della sceneggiatura!

Se eventualmente Matt Reeves cambierà idea, Pinguino potrebbe diventare il villain principale di Birds of Prey, attualmente in fase di sviluppo.

Kroll su Twitter ha infatti spiegato:

Prendete le dovute cautele dato che le cose cambiano sempre nel DCEU, ma ho sentito che Pinguino è stato scelto possibilmente per essere il villain principale di The Batman. Secondo le fonti, se Reeves deciderà di scegliere un altro villain, Pinguino diventerà il cattivo di Birds of Prey.

Kroll ha quindi aggiunto:

Reeves sta ancora lavorando allo script, quindi le cose potrebbero sempre cambiare. Ci sono invece diversi script di Birds of Prey già proposti, tra cui uno con Pinguino nei panni del villain principale. Sembra quindi la WB voglia a tutti i costi questo personaggio nell’universo.

L’ultima volta che abbiamo visto Pinguino come villain di Batman è stato nel 1992 con Batman Returns, interpretato da Danny DeVito.

Kroll è una fonte affidabile, ma neanche lui ha confermato la notizia, che per ora rientra nel campo dei rumor. Pertanto, vi invitiamo a prendere le dovute cautele, le cose potrebbero cambiare da un momento all’altro.