Pochi minuti fa The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che The Batman – Parte 2, il sequel del film DC diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson, è stato rinviato di un anno e ora uscirà il 2 ottobre 2026. La data originaria era prevista per il 3 ottobre 2025.
Il sequel è stato annunciato per la prima volta durante la CinemaCon di Las Vegas nell’aprile 2022, e pochi mesi fa lo sceneggiatore Mattson Tomlin si è unito al progetto per scrivere insieme a Reeves. I DC Studios non hanno fornito una motivazione ufficiale per il rinvio.
The Batman (2021) ha registrato il secondo miglior debutto per un film uscito nel periodo post-pandemico con 134 milioni di dollari negli Stati Uniti, e ha incassato un totale di 770.3 milioni di dollari a livello globale. Nel frattempo Reeves è produttore della serie spin-off The Penguin con protagonista Colin Farrell, che uscirà questo autunno sulla piattaforma di streaming MAX. Il regista sta anche sviluppando un’altra serie spin-off, intitolata Arkham, che sarà ambientata nel famoso penitenziario per supercriminali di Gotham City.