Prima dell’inizio degli scioperi di sceneggiatori e attori, l’inizio delle riprese di The Batman – Parte 2 era previsto per novembre 2023. Ma per forza di cose, le riprese sono state rinviate a una generica metà del 2024.
Stando a quanto rivelato da Batman On Film, le riprese del sequel con protagonista Robert Pattinson dovrebbero iniziare quest’anno ad agosto. Questo significa che l’uscita per il 3 ottobre del 2025 è garantita, in quanto il regista Matt Reeves avrà più di un anno per girare il film e completare la post-produzione senza alcuna fretta.
Per fare un paragone, le riprese del primo The Batman sono terminate a marzo del 2021, esattamente un anno prima dell’uscita del film al cinema.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
The Batman: Parte 2
Diretto da Matt Reeves, The Batman: Parte 2 uscirà al cinema il 3 ottobre 2025 (USA).
Nel cast Robert Pattinson (Bruce Wayne/Batman), Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Jeffrey Wright (Commissario Gordon), Colin Farrell (Oswald Cobblepot/Pinguino), Andy Serkis (Alfred) e Barry Keoghan (Joker).
The Batman: Parte 2 non fa parte del DC Universe, ma appartiene ad una schiera di film non canonici denominati “Elseworlds”. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del DC Universe (include anche i film non canonici, denominati “Elseworlds”):
Joker: Folie à Deux (film, 4 ottobre 2024) Elseworld
Creature Commandos (serie tv d’animazione, 2024)
Waller (serie tv)
Superman: Legacy (film, 11 luglio 2025)
Peacemaker (stagione 2) (serie tv)
The Batman: Parte 2 (film, 3 ottobre 2025) Elseworld
Lanterns (serie tv)
The Authority (film)
Paradise Lost (serie tv)
The Brave and The Bold (film)
Booster Gold (serie tv)
Supergirl: Woman of Tomorrow (film)
Swamp Thing (film)
Leggi qui l’elenco completo.