A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.
Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.
A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.
Come molti di voi sapranno, le riprese erano previste per la fine di quest’anno, ma a causa dello sciopero degli sceneggiatori sono state posticipate. Stando a quanto spiegato dall’insider MyTimeToShineHello, il film ora entrerà in fase di produzione a marzo del prossimo anno, sempre che lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori non si estenda fino al 2024.
Inoltre, secondo l’insider, nel film ci sarà spazio addirittura per Robin, in questo caso la versione di Dick Grayson (il primo Robin nella linea temporale fumettistica).
Nei fumetti, ad appena 12 anni Dick perde i suoi genitori per mano di un boss mafioso di Gotham City, motivo per cui decide di unirsi alla lotta al crimine insieme a Batman (assumendo successivamente l’identità di Nightwing).
I know Robin is in it (Dick Grayson) https://t.co/oZrGaWjNCj
— MyTimeToShineHello (@MyTimeToShineH) September 1, 2023
Secondo altri rumor, questo secondo capitolo includerà anche Clayface, ma non è chiaro se vedremo la versione mostruosa e sovrannaturale d’argilla, oppure quella più realistica della Golden Age.
Al momento non ci sono ancora conferme in merito, vi terremo aggiornati.