Le riprese di The Batman si spostano oggi a Glasgow, vedremo la Batmobile sul set?

Se c’è un film per cui i fan sono in attesa trepidante, anche solo per quanto concerne la possibilità di vedere qualche tipo di anticipazione, questo è The Batman, prossimo film dedicato al personaggio in uscita il 25 giugno 2021, per la regia di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, Zoë Kravitz nel ruolo di Catwoman, Paul Dano in quello dell’Enigmista, Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon, Andy Serkins nel ruolo del Alfred, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Colin Farrell nel ruolo del Pinguino ed altri attori e ruoli per ora rimasti nel mistero, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective.

Oggi la produzione inizierà a girare per le strade di Glasgow, che per l’occasione verrà trasformata in Gotham City. La città ha chiuso le principali strade per oggi, domani e domenica a tutti i veicoli (tranne ovviamente per i casi di emergenza), presumibilmente perché verranno girate alcune scene con la Batmobile e c’è bisogno quindi di avere le strade completamente libere dal traffico.

Inoltre sul set è stato avvistato il costume all’interno di uno dei camper della produzione, quindi sicuramente daremo un nuovo sguardo a Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro nei prossimi giorni:

Fonte