L’artista Jeff Frost ha pubblicato (e poi rimosso) sul suo sito web 4 foto di un modello in scala della Batmobile direttamente da The Batman.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi e la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021.

Fortunatamente a inizio marzo il regista Matt Reeves ha pubblicato le prime foto della Batmobile, confermando il design ispirato a quello di Neal Adams, che negli anni 70 l’ha reinterpretata come un’auto da corsa invece che come un veicolo dalla forma fantasiosa e fortemente stilizzata, quale era stato fino ad allora.

Ora l’artista Jeff Frost ha pubblicato (e poi rimosso) sul suo sito web 4 foto di un modello in alta definizione che ha realizzato per questo veicolo, che mostrano anche il Cavaliere Oscuro alla guida:

Fonte