Inoltre, il regista Matt Reeves sta sviluppando anche tanti altri progetti legati all’universo di The Batman, con il suo progetto composto da film e serie TV che è stato ufficialmente “epica saga del crimine“.
Secondo vecchi report, il regista ha messo in lavorazione anche degli spin-off cinematografici sui vari villain di Batman… ed ora potrebbe essere trapelato il primo nome: lo Spaventapasseri!
Stando a quanto spiegato dall’insider Daniel Richtman – una delle fonti più affidabili dell’intero settore – Matt Reeves ha iniziato a sviluppare il primo di questi progetti: un film dedicato allo Spaventapasseri / Jonathan Crane, che farà parte dello stesso universo condiviso del film con protagonista Robert Pattinson!
Al momento non ci sono ancora conferme effettive in merito; vi terremo aggiornati.
A #Scarecrow movie is reportedly in the works at DC and will be set in the Reeves #Batman universe
(@RPK_NEWS1) pic.twitter.com/jy1hynGLcv
— Geek Vibes Nation (@GeekVibesNation) October 26, 2023
Ad oggi, oltre al sequel (e magari ad un terzo capitolo) il regista Matt Reeves con la sua società di produzione sta sviluppando tre serie TV:
- Una serie TV sul Pinguino di Colin Farrell, in uscita il prossimo anno su MAX. La serie sarà vietata ai minori e le riprese sono momentaneamente ferme a causa dello sciopero degli sceneggiatori.
- Un’altra serie che ha per protagonista un agente di polizia corrotto del dipartimento di polizia di Gotham, ambientata durante il primo anno di attività di Batman.
- Una terza serie sull’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale di Gotham focalizzata sui vari cattivi del Cavaliere Oscuro, dove potrebbero essere raccontate le origini del Joker di Barry Keoghan.