Matt Reeves non chiude la porta alla possibilità di integrare il Batman di Robert Pattinson nel DC Universe, ma non è la sua priorità.
Pochi giorni fa è stato annunciato che The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, e adesso uscirà al cinema il 1° ottobre 2027. La decisione è stata presa in quanto il regista e sceneggiatore Matt Reeves non ha ancora completato lo script e, con le riprese fissate per l’estate, la produzione non avrebbe avuto il tempo di realizzare al meglio il film in poco più di un anno di lavoro.
Nel corso di una nuova intervista, il regista Matt Reeves ha discusso delle possibilità di integrare il Batman di Robert Pattinson all’interno del nuovo DC Universe di James Gunn.
Al momento infatti la pellicola è un Elseworlds ambientato in un altro universo, ma già in passato Gunn e Reeves hanno discusso delle possibilità di unire i due universi, con Reeves che ha rifiutato in quanto vuole la massima libertà creativa.
Nonostante ciò, il regista non ha chiuso definitivamente la porta ad un crossover futuro, anche se la sua attenzione al momento è tutta su The Batman 2. Alla domanda “ho chiesto a James Gunn se ha valutato l’idea di integrare Robert Pattinson nel DC Universe e mi ha detto che ne avete parlato, cosa ne pensi?” Reeves ha dichiarato infatti.
Dipende tutto se è una scelta sensata o meno; c’è una storia che voglio raccontare nell’epica saga del crimine di Batman… questo è quello che voglio fare e James Gunn e Peter Safran sono stati di grande supporto.
Non so dire cosa ci riserverà il futuro, al momento non ne ho idea dato che sto pensando soltanto a realizzare The Batman: Parte 2, che voglio rendere davvero speciale ed è la cosa più importante.
Successivamente, alla domanda “vogliamo davvero Robert Pattinson come Batman del DC Universe?“, il regista ha aggiunto:
Non lo so, vediamo cosa succederà.
Recentemente James Gunn ha descritto il Batman del DC Universe come una versione con tanti anni di esperienza, che ha avuto un grande impatto per Gotham ed ha affrontato un gran numero di villain… l’esatto opposto del Batman di Robert Pattinson, che invece si trova al secondo anno di attività durante gli eventi del suo film.
Matt Reeves on the possibility of integrating Robert Pattinson’s BATMAN in the DCU!
(Via @joshuahorowitz ) pic.twitter.com/s72PbQAoP1
— DC Film News (@DCFilmNews) January 7, 2025