Il regista del nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro condivide una foto direttamente dalla sala di montaggio, nella quale possiamo vedere Batman in azione!

The Batman è al momento uno dei film più attesi del panorama cinecomic, ed il suo regista Matt Reeves (CloverfieldThe war – Il pianeta delle scimmie), nonostante la rara presenza online, non manca di regalare agli appassionati delle piccole chicche per sostenere il peso dell’attesa.

Agli inizi si trattava di vari annunci per i casting sul suo instagram, condividendo gif degli attori svelando i loro ruoli, la cosa si è poi evoluta nel primo camera test in cui venne svelato il Batcostume, ed ultimo, ma non per importanza, fu il trailer mostrato lo scorso anno al DC FanDome, che fa tutt’ora discutere di sé tra gli appassionati come uno dei trailer di maggiore impatto nella storia dei cinecomic moderni; ed è proprio di un ritorno di fiamma riguardante un intervento al DC FanDome che si parla quest’oggi, in quanto il regista ha dato qualche nuova anticipazione, e ci ha fatto dare un nuovo sguardo al Batman di Robert Pattinson.

Il regista è approdato nuovamente su Twitter alle battute finali del Batman Day, condividendo una foto che mostra il suo Cavaliere Oscuro intento ad usare il suo iconico spara-rampino, con però come cornice la sala di montaggio nella quale stanno lavorando al film, dichiarando quanto segue:

Wow, è da un bel po’ che non mi faccio vedere! Esco per un attimo dalla sala di montaggio per augurarvi un felice Batman Day! Non vedo l’ora di condividere molto altro con voi, tra quattro settimane, al DC FanDome! (Perdonate la scrivania in disordine, siamo a lavoro da un po’).

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di un Batman al suo secondo anno di attività, quindi ancora nella transizione tra vigilante alla ricerca di vendetta ed eroe portatore di giustizia, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective in un’indagine basata sui misteriosi omicidi ad opera dell’Enigmista interpretato da Paul Dano, scontrandosi con il Pinguino interpretato da Colin Farrell, Catwoman interpretata da Zoë Kravitz e Carmine Falcone interpretato da John Turturro, facendo squadra con Jim Gordon interpretato da Jeffrey Wright e il fedele maggiordomo Alfred interpretato da Andy Serkins, in quella che il regista ha definito una sorta di storia di origini dei suoi villain, eduna storia di formazione Batman. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.