DC ha rifiutato la proposta di un film su Bane perché Matt Reeves ha dei piani per il suo universo di The Batman!
Il 18 agosto uscirà al cinema Blue Beetle, il prossimo film DC con Xolo Maridueña (Miguel Diaz in Cobra Kai) nei panni del protagonista del film: Jaime Reyes, un adolescente Latino-Americano di El Paso (Texas), il quale è stato il terzo personaggio (il primo ha debuttato addirittura nel 1939) ad indossare i panni di Blue Beetle, dopo che una misteriosa reliquia-scarabeo gli si è attaccato alla schiena, donandogli la possibilità di attivare un’armatura controllabile col pensiero, dotata di sconfinate abilità.
Nel corso di una recente intervista, il regista Angel Manuel Soto ha spiegato di aver proposto a DC un film su Bane… che è stato rifiutato per un motivo: Matt Reeves ha dei piani per il personaggio nel suo universo di The Batman!
Ho sempre voluto esplorare le origini di Bane, è un personaggio molto interessante, specialmente da dove proviene e tutto ciò che ha vissuto e che avrei voluto esplorare. Avrei voluto raccontare tutte queste situazioni che hanno vissuto le popolazioni dei caraibi e dalle popolazioni latinoamericane attraverso Bane.
Ho proposto questa idea, ma era già nell’universo di Matt Reeves per The Batman, ma non so cosa stanno facendo ora con la nuova dirigenza. Lui era la mia prima scelta, ma uno dei dirigenti DC mi ha proposto Blue Beetle. Già conoscevo il personaggio, non solo perché latinoamericano, ma anche per l’impatto che ha avuto nei cartoni come Young Justice. Inoltre, giocavo spesso con lui in Injustice 2.
Potenzialmente, Bane potrebbe comparire nel sequel di The Batman (ottobre 2025), oppure in uno dei progetti dedicati ai villain messi in cantiere lo scorso anno, prima dell’insediamento di James Gunn alla guida dei DC Studios? Presto ancora per dirlo con certezza.