Mattson Tomlin, il co-sceneggiatore di The Batman, stuzzica sull’ambientazione a tema Il Lungo Halloween.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi e ieri sera la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021.

Per commentare la notizia, il co-sceneggiatore Mattson Tomlin ha spiegato che la nuova uscita ad ottobre “è adatta al mood” del film, stuzzicando quindi sull’ispirazione a Batman: Il Lungo Halloween, storica saga di Jeph Loeb e Tim Sale.

Ambientare alcune scene del film durante queste festività avrebbe pienamente senso ai fini della trama: sappiamo che una parte della storia sarà incentrata sulle elezioni politiche di Gotham (questo grazie al casting di Jayme Lawson) e generalmente le elezioni avvengono alcuni giorni dopo Halloween. Inoltre proprio sul set sono state fotografate alcune zucche, un chiarissimo riferimento alla festività.

Fonte