Recentemente, Deadline ha annunciato che il regista di The Batman, Matt Reeves (tramite la sua compagnia di produzione, la 6th & Idaho production) ha appena firmato un contratto di esclusiva con Warner Bros., grazie al quale diventerà uno dei registi di punta dell’intera compagnia.
Tramite questo nuovo accordo, Warner Bros. Pictures, New Line, Warner Bros. Animation e DC Films avranno i diritti di tutto ciò che scriverà, dirigerà e produrrà Matt Reeves, che avrà l’obiettivo di sviluppare un intero franchise legato a The Batman, che si svilupperà al cinema ed in TV!
Oltre al sequel ed alla serie sul Pinguino, Deadline ha confermato che la seconda serie TV prevista per HBO Max dedicata all’Arkham Asylum è ancora in fase di discussione e non è stata cancellata!
Come alcuni di voi sapranno, infatti, il regista Matt Reeves lo scorso anno aveva iniziato a sviluppare una serie TV sul dipartimento di polizia di Gotham City (ambientata durante il primo anno di attività di Batman), che successivamente è stata convertita in un progetto sull’Arkham Asylum, che esplorerà il celebre manicomio criminale di Gotham.
Secondo Matt Reeves, questa nuova serie potrebbe anche raccontare le origini del Joker di Barry Keoghan, che abbiamo visto nella scena tagliata di The Batman e nel finale della pellicola.
Al momento non ci sono ancora informazioni in merito a questo progetto, il cui sviluppo prosegue.
Matt Reeves' #TheBatman spinoff series on Arkham Asylum is reportedly 'still in discussion' at HBO Max
(via @DEADLINE) pic.twitter.com/NQbueugvM5
— Culture Crave 🍿 (@CultureCrave) August 23, 2022