Il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro, ritorna in produzione nel settembre di quest’anno, dopo la pausa a causa del Covid-19.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021 e fino ad oggi le riprese sarebbero state definite come messe in pausa fino a data da destinarsi, ma qualcosa sembra smuoversi per quanto concerne la produzione di questo film.

Secondo quanto dagli insider di Variety, storica fonte di informazione cinematografica, le riprese riprenderanno a inizio settembre di questo 2020, nei Leavesden Studios di Warner Bros. nel Regno Unito. Sembra inoltre ci sia bisogno di ancora tre mesi di riprese approssimativamente, facendo coincidere la conclusione della produzione con la fine dell’anno.

Va comunque tenuto a mente che in vista dell’imprevedibilità della situazione attuale, le riprese potrebbero essere posticipate di settimane o anche mesi.

Detto ciò, vi ricordiamo che una prima visione di un possibile trailer di The Batman sarà disponibile al DC FanDome, la convention esclusivamente online che si terrà il 22 di questo mese. Per chiunque volesse seguire l’evento, vi lasciamo la scheda di presentazione e vi ricordiamo che il nostro staff sarà in live sul canale Twitch di Comics Universe per seguirlo e commentarlo insieme a voi.

Il 22 agosto si terrà il DC FanDome, una convention online gratuita e in diretta streaming, durante la quale ci sarà ampio spazio per nuovi annunci relativi a giochi, serie TV, film e fumetti insieme alla presenza dei vari team creativi. L’evento inizierà alle ore 19.00 del 22 agosto e sarà disponibile per 24 ore totali sul sito www.DCFanDome.com, dove verrà tradotto in 9 lingue, tra cui anche l’italiano.