Joe Manganiello continua a rivelare dettagli sulla versione originale di The Batman che aveva scritto Ben Affleck.
Come molti di voi sapranno, dopo l’uscita di Batman v Superman, Ben Affleck iniziò a sviluppare un film dedicato al suo Batman, che in una prima fase avrebbe scritto, diretto e prodotto, oltre ovviamente ad avere il ruolo del protagonista. Successivamente l’attore decise di abbandonare prima la sceneggiatura e quindi la regia, decidendo alla fine di separarsi dal ruolo del Cavaliere Oscuro (che riprenderà ora nel film su Flash), con l’intero progetto che è stato affidato a Matt Reeves.
Nel corso di una recente intervista al podcast durante l’evento online Justice Con, Joe Manganiello (Deathstroke) è tornato a discutere dei piani originali per il film, ricollegandosi anche ad una delle scene presenti nella Snyder Cut di Justice League.
Nello specifico, l’attore si è soffermato su un dettaglio chiave della trama: la missione di Slade Wilson.
Quando ho letto la sceneggiatura, Slade incolpava Batman per la morte di suo figlio. Il figlio di Slade veniva ucciso ed alcuni collegamenti ed eventi portavano direttamente a Batman..forse aveva qualcosa a che fare con la morte, forse era il responsabile…Slade avrebbe incolpato soltanto lui.
Nelle strade si sarebbe quindi sparsa la voce che Slade era intenzionato ad uccidere Batman. Proprio per questo, Lex lo invita sul suo yacht per dargli un’informazione specifica sull’identità segreta di Batman per aiutarlo.
A riguardo, Manganiello ha spiegato che sarebbe divertente riprendere questa trama in una potenziale serie su HBO:
Sarebbe una serie davvero divertente, le persone la adorerebbero, non c’è qualcosa di simile al momento. Potrebbe avere delle sue tonalità ben precise, sarebbe divertente ed unico.