Jeffrey Wright spiega che The Batman in uscita ad ottobre 2021 rispecchierà il concetto del Cavaliere Oscuro come più grande detective del mondo.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham, che adatterà il primo anno di attività di Batman focalizzandosi però sulla corruzione del GCPD.

Inoltre durante il DC FanDome di sabato notte, Matt Reves ha presentato il film mostrando il primo sorprendente trailer, che include anche un primo sguardo a Jim Gordon di Jeffrey Wright.

Nel corso di una recente intervista, lo stesso attore ha commentato l’uscita di questo filmato, spiegando che cattura perfettamente le tonalità di tutto il film, che punta rispecchia quanto stabilito dai fumetti: Batman è il più grande detective del mondo.

Quando ho letto lo script, mi sono detto “Sì, ci siamo”. Si torna all’originale, a Detective Comics, a cui lo script è davvero fedele, come è fedele all’idea che Batman sia il detective più grande del mondo.

Come spiegato una volta da Gary Oldman, Gordon è una sorta di Watson per lui. Lo script onora tutta questa componente ed ha un tono specifico molto chiaro, catturato perfettamente dal trailer.

Parlando della Batmobile, Wright ha quindi aggiunto:

Uno degli aspetti che mi ha colpito maggiormente è la Batmobile ed il modo in cui viene descritta, come una muscle car retro ed iper modificata. Quello che stiamo facendo è creare un mondo tangibile e familiare, ma allo stesso tempo fantastico.

Infine, l’attore si è soffermato sul trailer, spiegando che non c’è neanche uno sfondo o un’immagine in CGI:

Se guardate il trailer, se non erro non c’è neanche un’immagine in CGI. E’ stato tutto girato dal vivo. C’è una scena in particolare che abbiamo girato l’ultimo giorno di riprese ed eravamo davvero entusiasti per quello che stavamo facendo.

Come vi abbiamo anticipato, le riprese del film si apprestano a ripartire e recentemente sono stati fotografati alcuni modelli di Batmobile sul set pronti per girare alcuni inseguimenti.