La nuova auto del Cavaliere Oscuro ha sorpreso internet, ma il suo design potrebbe nascondere ancora qualche nuovo particolare.

The Batman, prossimo film dedicato al personaggio in uscita il 25 giugno 2021, per la regia di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di BatmanZoë Kravitz nel ruolo di CatwomanPaul Dano in quello dell’EnigmistaJeffrey Wright nel ruolo del Commissario GordonAndy Serkins nel ruolo del AlfredJohn Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Colin Farrel nel ruolo del Pinguino ed altri attori e ruoli per ora rimasti nel mistero, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective.

Le riprese sono attualmente in corso ed ora il regista Matt Reeves ha pubblicato, non molto tempo fa, le prime 3 foto della nuova Batmobile, che confermano i rumor di alcuni mesi fa: il design è ispirato a quello di Neal Adams, che negli anni 70 l’ha reinterpretata come un’auto da corsa invece che come un veicolo dalla forma fantasiosa e fortemente stilizzata, quale era stato fino ad allora.

L’auto del Cavaliere Oscuro sembra però nascondere altri particolari sfuggiti all’occhio di internet al momento del rilascio delle immagini, uno dei quali è stato confermato dal designer stesso dell’auto, Ash Thorp, sul suo profilo Twitter. Il suddetto particolare riguarda il retro dell’auto, dove alcuni dettagli meccanici e l’illuminazione possono portare a suggerire la forma del simbolo di Batman.

C’è ancora molto da scoprire su questo nuovo universo e sul suo Cavaliere Oscuro, non resta quindi che attendere per saperne di più.