La Warner ha deciso di dedicare un film al Cavaliere Oscuro, diretto e interpretato da un Ben Affleck che ha saputo stupire in maniera superlativa la critica nei panni del miliardario Bruce Wayne. Ovviamente sono uscite poche notizie in merito al film, che rimane ancora avvolto nel mistero, ma abbiamo deciso di raccogliere quel poco di materiale uscito in questo nuovo speciale.

Direttore, co-sceneggiatore e protagonista!

ben-affleck-batman-200312

Ben Affleck in questo film non si limiterà soltanto a essere Batman, ma si cimenterà nel ruolo di co-sceneggiatore e direttore del film (ha già avuto esperienze del genere con ottimi risultati con Argo e Gone Baby Gone). Ma non sarà solo in questo lavoro perchè sarà affiancato da Geoff Johns, niente meno che il capo della DC Films, nonché scrittore di tantissimi successi fumettistici.

Torna il Commissario Gordon

gordonjusticeleaguefirstlook-200395

Durante la produzione di Batman v Superman in molti hanno dato per morto il Commissario Gordon data la sua assenza, ma al momento dell’uscita del film è stato rivelato che in realtà vivo e vegeto… e sarà anche presente nella pellicola solista di Batman. Ma se siete curiosi di vedere J.K. Simmons nei panni di Gordon basterà attendere Justice League in uscita il prossimo anno.

Deathstroke sarà il villain

deathstroke-dc-films-196995

Lo stesso Ben Affleck lo scorso mese ha pubblicato un misterioso video, che annunciava la presenza di Deathstroke nell’universo cinematografico della DC. In molti hanno ipotizzato che il personaggio sarebbe stato presente in Justice League, ma qualche giorno dopo è stato confermato che Slade Wilson sarà il villain del film di Batman e che sarà interpretato da Joe Manganiello (True Blood e Magic Mike). Tra i fan è scoppiata la felicità poichè non vedono l’ora di vedere scontri mozzafiato tra i due, sulla falsa riga di Batman: Arkham Origins.

Quando uscirà il film?

the-batman-movie-logo-203369

La domanda sorge spontanea: quando uscirà il film? Difficile a dirsi poichè le riprese di Justice League stanno terminando ora, ma il CEO della Warner ha rivelato che uscirà tra circa un anno e mezzo, aprendo a due date ben precise: 5 ottobre 2018 e 1 novembre 2019, date per cui sono stati programmati film senza titolo. La sensazione che una di queste due riguarderà proprio Batman. Il film è molto atteso ovviamente ma bisognerà fare le cose con molta calma e accuratezza.

Di cosa si parlerà?

batman-under-red-hood-149262

Altra domanda da un milione di dollari ma al momento non sappiamo nulla di cosa frulla in testa a Ben Affleck e Geoff Johns per questa storia, ma come era prevedibile qualche voce ha girato. Tra le più volute dai fan troviamo “Under the Red Hood”, “Hush”, “Arkham Asylum” e visto che ci sarà Deathstroke qualche riferimento al gioco “Arkham Origins”. Certo che vedere Under the Red Hood e Hush sarebbe veramente fantastico ma questo comporterebbe all’allargamento del cast e quindi dell’introduzione di Joker (sicuramente Jared Leto). Lo stesso Ben Affleck però ha dichiarato che questa sarà una storia originale, che si distaccherà da quanto avvenuto nei fumetti…ma alcuni chiari riferimenti potrebbero esserci.

The Batman…o forse no.

ben-affleck-confirms-the-batman

Inizialmente Ben Affleck ha lasciato intendere che il titolo del film sarà The Batman, semplice e diretto, ma che racchiude un enorme significato; ma in una nuova intervista è tornato su queste sue dichiarazioni, svelando che in realtà un titolo vero e proprio non è stato ancora identificato.