Il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro è attualmente in sviluppo e diverse voci hanno cominciato a circolare sul look del logo e del protagonista.

The Batman è di certo uno dei cinecomic che più incuriosisce attualmente, un film che sembra essere misterioso quanto il suo protagonista, con poche informazioni fondamentali date per certe, come la forte componente noir-detective che sarà al centro delle vicende, ma alcuni rumor hanno cominciato a circolare sulla pellicola.

Un insider su Twitter, Thomas Polito di Geeks WorldWide ha recentemente discusso diverse informazioni che sono arrivate al suo orecchio, come l’aspetto del logo di produzione utilizzato per gli storyboard ed i concept art preliminari, che dovrebbe essere il seguente:

Un logo che almeno nelle fattezze sembra essere un mix tra un font molto simile a quello di Batman – The Animated Series ed un aspetto non dissimile da quello del logo usato nelle avventure videoludiche Batman: The Telltale Series.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un altro particolare discusso da Polito suggerisce che Matt Reeves voglia rimanere estremamente fedele alla base fumettistica nell’aspetto, tenendo addirittura i famosi occhi bianchi che contraddistinguono il Batman e che sono stati solo citati in alcuni dei film precedenti.

Discussing Film spiega inoltre che il film sarà ambientato negli anni ’90, includerà Pinguino e tanti altri villain e ci mostrerà il Cavaliere Oscuro alle prese con un misterioso caso che richiederà tutte le sue abilità da detective. Presumibilmente verranno ingaggiati dei nuovi attori anche per James Gordon e Alfred Pennyworth.

Dobbiamo però puntualizzare che queste notizie non hanno al momento nessuna conferma ufficiale e si tratta quindi di semplici rumor, ma se dovessero rivelarsi vere, le premesse già positive che questo film pone potrebbero fare un ulteriore passo in avanti nel cuore dei fan.

Vi ricordiamo infine che il film uscirà il 25 giugno del 2021.