L’Enigmista di spalle indossa la sua maschera in questo spot TV di The Batman realizzato per il mercato giapponese.

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman ed in uscita a marzo del 2022, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic.

Sabato sera, durante l’evento DC FanDome, è stato rilasciato un nuovo spettacolare trailer del film (qui la nostra analisi), con i fan sono ovviamente andati in visibilio assistendo all’arrivo di questa serie di immagini uniche ma al contempo iconiche, che fanno salire particolarmente (e ulteriormente) le aspettative.

Ora la Warner Bros. ha rilasciato il nuovo spot TV dedicato al mercato giapponese, che include una brevissima scena inedita dell’Enigmista (Paul Dano) mentre indossa la sua maschera (ispirata a quelle dell’esercito americano).

Inoltre, in questo filmato, nella scena in cui Batman prende a pugni la vetrata che lo separa dall’Enigmista (riconoscibile dal riflesso dei suoi occhiali) possiamo sentire in modo decisamente più chiaro la frase “What have you done”, che nel trailer in lingua originale era semi-incomprensibile.

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di un Batman al suo secondo anno di attività, quindi ancora nella transizione tra vigilante alla ricerca di vendetta ed eroe portatore di giustizia, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective in un’indagine basata sui misteriosi omicidi ad opera dell’Enigmista interpretato da Paul Dano, scontrandosi con il Pinguino interpretato da Colin Farrell, Catwoman interpretata da Zoë Kravitz e Carmine Falcone interpretato da John Turturro, facendo squadra con Jim Gordon interpretato da Jeffrey Wright e il fedele maggiordomo Alfred interpretato da Andy Serkins, in quella che il regista ha definito una sorta di storia di origini dei suoi villain, eduna storia di formazione Batman. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.