Un singolo frame del trailer di The Batman potrebbe anticipare il debutto della Corte dei Gufi nel futuro del Franchise?

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi e la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021

Durante il DC FanDome di questa notte, Matt Reves ha presentato il film mostrando il primo sorprendente trailer, che successivamente ha caricato su Vimeo in un gloriosa risoluzione 4K, che ci permette di analizzare nel dettaglio ogni singolo frame.

E’ proprio al minuto 0:42 che scopriamo un piccolo dettaglio molto intrigante, che vale la pena di affrontare: il biglietto indirizzato a Batman con scritto “gioca con me e si vedrà“, che da chiuso mostra il disegno di un gufo e la scritta “dal tuo amico segreto“.

Potrebbe trattarsi di un riferimento alla Corte dei Gufi, una setta a capo di Gotham tramutata in leggenda urbana, una filastrocca cantata per bambini che nasconde il segreto più orrido della città? Si tratta soltanto di speculazioni sia chiaro, ma avrebbero pienamente senso considerando il tipo di trama, che sembra coinvolgere non solo Bruce, ma l’intera città di Gotham City e la stessa famiglia Wayne.

Provando a fare qualche teoria, l’Enigmista potrebbe aver scoperto l’esistenza della Corte dei Gufi nascosta tra le ombre di Gotham e sta uccidendo tutti coloro che sono connessi a questa cospirazione che ha infestato la città, alla quale forse era legata anche la famiglia Wayne? Ancora una volta, si tratta soltanto di teorie e speculazioni.

Ecco infine il trailer in 4K:

Fonte