Warner Bros. pubblica online il monologo del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson accompagnato dal tema di Michael Giacchino per promuovere The Batman!

A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.

In vista dell’imminente arrivo del film in digitale, dal 19 aprile in Italia su tutte le piattaforme, Warner ha pubblicato online i primi 10 minuti del film! Nello specifico, il filmato include il monologo del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson, una delle sequenze che ha colpito maggiormente i fan, che sin da subito hanno compreso quanto fosse diversa questa versione di Batman rispetto al passato.

Ecco il filmato, buona visione!

Giovedì, 31 ottobre. Le strade sono affollate per la festa. Nonostante la pioggia. Nascosta nel caos, c’è una forza pronta a colpire come i serpenti. Ma ci sono anche io. E sorveglio. Due anni di oscurità mi hanno trasformato in un animale notturno. Devo scegliere i miei bersagli con attenzione. É una grande città. Non posso essere ovunque. Ma loro non sanno dove sono io.

Abbiamo un segnale adesso, per quando c’è bisogno di me. Ma quella luce nel cielo, non è solo un richiamo. è un avvertimento. Per loro.

La paura è uno strumento. Credono che mi nasconda nell’ombra. Ma io sono l’ombra.

The Batman

I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.