“The Batman” è ormai in dirittura d’arrivo, e per festeggiare, DC Comics rilascia diverse cover a tema.

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic e con l’uscita fissata per marzo del 2022. I fan non vedono l’ora di poter dare un nuovo sguardo al film dopo il trailer dello scorso ottobre. Ci avviciniamo sempre più all’uscita del film e la campagna promozionale finalmente sta entrando nel vivo.

E proprio col proseguire della campagna Marketing, approda online la notizia: DC Comics rilascerà nove variant cover (ovvero copertine alternative per i fumetti), interamente dedicate al film, create dai seguenti autori: Simone Bianchi, Riccardo Federici, Ben Oliver, Jenny Frison, Rafael Albuquerque, Puppeteer Lee, Jonboy Meyers, Carlos D’Anda e Lee Bermejo.

I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.