The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham. Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi e la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021.In attesa della presentazione al DC FanDome, DC Comics recentemente ha depositato il marchio per il nuovo simbolo del film che verrà utilizzato esclusivamente per il merchandise (tra cui fumetti, libri, giocattoli, gadget e persino guanti da giardinaggio)Come possiamo notare, questo marchio richiama il simbolo del pipistrello del Cavaliere Oscuro di Matt Reeves, che con molta probabilità è composto dalla pistola smontata e divisa in due parti utilizzata da Joe Chill per uccidere Thomas Martha Wayne (idea nata dalla recente rivelazione fatta in Detective Comics #1000, dove è stato mostrato come Bruce, dopo aver ritrovato l’arma usata per uccidere i suoi genitori, l’abbia fusa per creare la placca posta sotto il simbolo del costume)

Naturalmente non si tratta del logo effettivo del film, che con molta probabilità verrà mostrato durante il DC FanDome.

Fonte