Due possibili casting per The Batman: Colin Farrell e Andy Serkis, rispettivamente per i ruoli di Pinguino e Alfred Pennyworth!

The Batman con Robert Pattinson, prossimo film dedicato al personaggio per la regia di Matt Reeves con Zoë Kravitz nel ruolo di CatwomanPaul Dano in quello dell’EnigmistaJeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic.

Le riprese sono previste per i primi mesi del 2020 ed ora la produzione sta ingaggiando gli ultimi membri del cast: stando a quanto sostiene l’autorevole Deadline, Colin Farrell è in trattative con la Warner Bros. per interpretare Pinguino, ruolo per cui non è stato trovato un accordo con Jonah Hill.

Non si tratta del primo ruolo in un cinecomic per l’attore, che tra i tanti film della sua carriera ha interpretato anche Bullseye in Daredevil del 2003 con protagonista Ben Affleck. Secondo quanto spiegato alcune settimane fa, un altro nome per il ruolo di Oswald Cobblepot potrebbe essere quello di Seth Rogen, ma non è dato sapere se le trattative siano effettivamente partite o se Farrell sia ormai l’unica scelta.

Inoltre The Hollywood Reporter sostiene che Andy Serkis è in trattative finali per il ruolo di Alfred Pennyworth!

L’attore, che ha interpretato Ulysses Claw nell’Universo Cinematografico Marvel e dirigerà Venom 2 di Tom Hardy, potrebbe tornare quindi a lavorare con il regista Matt Reeves dopo i film de Il Pianeta delle Scimmie, in cui ha interpretato in motion Capture la scimmia Cesare.

In entrambi i casi si tratta di fasi di trattative più o meno avanzate e non ci sono ancora le firme; aspettiamo come sempre il Tweet di Matt Reeves, che in questi ultimi mesi ha sempre confermato i casting.

Vi ricordiamo infine che il film uscirà a giugno del 2021 ed entrerà in fase di riprese a breve. Come sempre, vi terremo aggiornati su questo interessante progetto.

Fonte 1 – Fonte 2