Christopher Nolan approva The Batman di Matt Reeves, il tanto atteso reboot in uscita a marzo del 2022.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic e con l’uscita fissata per marzo del 2022, i fan non vedono l’ora di poter dare un nuovo sguardo al film dopo il trailer dello scorso anno.

In attesa del DC FanDome, dove Warner presenterà il nuovo trailer, nelle ultime ore è arrivato un importante messaggio di approvazione nei confronti di Matt Reeves e di Robert Pattinson.

Durante il podcast di Happy Sad Confused, il noto regista Christopher Nolan (che ha diretto la storica trilogia sul Cavaliere oscuro con Christian Bale) ha parlato brevemente del nuovo reboot di Reeves, dando la sua “benedizione”:

Batman come personaggio trae vantaggio dalle rivisitazioni. Matt Reeves è un grande regista e Rob [Pattinson] è tra gli attori più grandiosi.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che, secondo alcuni rumor, il sequel del film è entrato già in fase di lavorazione, con Warner che ha dato il “semaforo verde” per lo sviluppo.

The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di un Batman al suo secondo anno di attività, quindi ancora nella transizione tra vigilante alla ricerca di vendetta ed eroe portatore di giustizia, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective in un’indagine basata sui misteriosi omicidi ad opera dell’Enigmista interpretato da Paul Dano, scontrandosi con il Pinguino interpretato da Colin Farrell, Catwoman interpretata da Zoë Kravitz e Carmine Falcone interpretato da John Turturro, facendo squadra con Jim Gordon interpretato da Jeffrey Wright e il fedele maggiordomo Alfred interpretato da Andy Serkins, in quella che il regista ha definito una sorta di storia di origini dei suoi villain, eduna storia di formazione Batman. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.

Fonte