Tanti dettagli su The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson direttamente dal DC FanDome di questa notte.

The Batman  di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di Batman, personaggio creato nel 1939, quindi in un periodo in cui il genere spopolava come in pochi altri momenti storici, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.

Il film era entrato in fase di produzione a febbraio, ma a seguito dell’emergenza Coronavirus, le riprese sono state messe in pausa fino a data da destinarsi e la Warner Bros. ha posticipato l’uscita del film dal 25 giugno al 1 ottobre del 2021

Durante il DC FanDome di questa notte, Matt Reves ha presentato il film mostrando il primo sorprendente trailer e rispondendo alle tante domande dei fan.

Il regista ha innanzitutto spiegato che il film sarà ambientato nel secondo anno di attività del Cavaliere Oscuro, che sta investigando su una serie di omicidi legati alla storia di Gotham City e della sua famiglia. In questo secondo anno, non è ancora diventato un simbolo di speranza per la città e viene considerato da molti come un mito e come qualcuno di pericoloso.

Sta cercando di capire cosa può fare per cambiare questo posto…però non sta ancora ottenendo gli effetti che desidera.

Reeves ha confermato quindi che Selina Kyle (Zoe Kravitz) non è ancora nota come Catwoman, mentre Oswald Cobblepot (Colin Farrell) odia essere chiamato Pinguino. Anche L’Enigmista (Paul Dano) è ancora nei suoi primi passi come villain.

Parlando della serie TV spin-off in sviluppo, Reeves ha quindi aggi che sarà ambientata prima del film, e si soffermerà sul primo anno di attività del Cavaliere Oscuro e sulla reazione della polizia di fronte ad un nuovo brutale vigilante, elemento che la contraddistingue dalla serie TV Gotham.

Vedrete la storia dal punto di visto della polizia corrotta, di uno in particolare. La serie affronterà la corruzione nel dipartimento di polizia di Gotham…sarà come Batman: Anno Uno, vedremo questi personaggi da una prospettiva inedita.

Fonte