A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.

Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.

Recentemente è stato diffuso online il calendario con tutte le uscite cinematografiche di Warner Bros. Pictures per il biennio 2023 – 2024, dove sono presenti 5 progetti DC:

  • 17 marzo 2023: Shazam! Furia degli Dei
  • 16 giugno 2023: The Flash (anche in 3D)
  • 18 agosto 2023: Blue Beetle
  • 25 dicembre 2023: Aquaman e il Regno Perduto
  • 4 ottobre 2024 – Joker: Folie à deux

Inoltre, il documento di produzione riporta anche la lista di svariati progetti in fase di sviluppo attivo, che non hanno ancora una data d’uscita… e tra questi figura anche The Batman 2!

Sfortunatamente, ad oggi non c’è ancora una data d’uscita per il film, ma secondo il produttore non uscirà prima del 2025. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Matt Reeves ha iniziato alcuni mesi fa a scrivere la sceneggiatura di questo secondo capitolo, mentre sta sviluppando anche la serie TV sul Pinguino e gli altri due spinoff televisivi.

Ecco il documento di produzione: