The Batman

The Batman 2: Bruce Wayne rimarrà il centro della storia secondo il regista “Robert Pattinson è speciale nel ruolo”

A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.

Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office e conquistando anche le classifiche di HBO Max.

A gennaio, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno annunciato ufficialmente il sequel The Batman – Part II, che uscirà il 3 ottobre 2025 e non farà parte del nuovo DC Universe – che invece avrà un altro Batman – bensì sarà un vero e proprio “Elseworlds”.

Nel corso di un’intervista di inizio anno, il regista  Matt Reeves ha rivelato un importante dettaglio sulla trama di The Batman 2, spiegando:

Per me, Robert Pattinson è speciale in questo ruolo. Il mio obiettivo è sempre quello di raccontare delle storie incentrate pesantemente sul suo punto di vista, grazie alle quali il protagonista rimane sempre il centro emotivo della storia. Molte volte succede che, dopo il primo capitolo, subentrano diversi antagonisti e prendono il sopravvento sulla narrativa, con Batman che finisce inevitabilmente sulle retrovie.

Il primo The Batman è stato apprezzato proprio per aver raccontato l’intera storia dal punto di vista di Bruce Wayne, che compare in ogni singola sequenza del film. A giudicare dalle dichiarazioni di Reeves, anche il sequel manterrà la stessa impostazione narrativa.

Sia Reeves che Tomlin hanno già scritto la prima sceneggiatura di The Batman, disponibile gratuitamente cliccando qui.

The Batman

I due anni trascorsi a pattugliare le strade di Gotham nei panni di Batman (Robert Pattinson), per instillare terrore nel cuore dei criminali, hanno portato Bruce Wayne ad esplorare le zone d’ombra di Gotham City. Con solo qualche fidato alleato – Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il Luogotenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra le numerose figure pubbliche e pubblici ufficiali corrotti, questo vigilante solitario si è fatto un nome tra i cittadini come l’incarnazione stessa della vendetta.

Quando un killer prende di mira l’elite di Gotham con delle sadiche macchinazioni seriali, una serie di criptici indizi portano il Miglior Detective del Mondo ad investigare tra gli inferi della malavita, dove incontra personaggi del calibro di Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot/il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro), ed Edward Nashton/l’Enigmista (Paul Dano). Con degli indizi che indicano verso la sua storia personale, e con il rivelarsi della magnitudo del piano ideato dall’Enigmista, Batman dovrà stringere delle nuove relazioni, smascherare il colpevole e fare giustizia per gli abusi di potere e la corruzione, che da tempo affliggono Gotham City.

Fonte