Morena Baccarin (Deadpool) ha svelato per quale motivo rifiutò il ruolo di Maria Hill in The Avengers di Joss Whedon.

Dopo essere stata introdotta in The Avengers (2012), Cobie Smulders è tornata ad interpretare Maria Hill in altri film del Marvel Cinematic Universe tra cui Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e Spider-Man: Far From Home (2019) e prossimamente la rivedremo al fianco di Nick Fury nella serie Secret Invasion. A quanto pare, però, Joss Whedon inizialmente aveva considerato anche un’altra attrice per la parte della vicedirettrice dello S.H.I.E.L.D.

Nel corso di un episodio del podcast The Happy Sad Confused, Morena Baccarin, interprete di Vanessa in Deadpool (2016) e Deadpool 2 (2018) ha confermato di aver fatto un provino per ottenere il ruolo di Maria Hill in The Avengers. Nonostante il regista fosse disposto ad ingaggiarla, l’attrice ha spiegato di non aver mai compreso del tutto la parte, sottolineando di non essere rimasta delusa quando venne scelta Cobie Smulders per interpretare il personaggio:

Non riuscivo a capire il ruolo, non lo capivo. Adoro il fatto che [Joss Whedon] mi abbia preso in considerazione per la parte. Continuava a dirmi che era come Sigourney Weaver in Alien, che aveva una specie di grinta da dura ma io gli ripetevo ‘Non capisco.’ Non riuscivo a vedere queste caratteristiche nella sceneggiatura, non avrei potuto farlo.

“Feci dei test. Ero lì con Cobie [Smulders], facemmo dei test l’una contro l’altra e pensavo ‘Sarà lei ad avere la parte, me lo sento.‘ [Joss] voleva che ci mettessi l’emozione ma tenendo tutto dentro e sembrando una dura, ma la mia reazione era ‘Non so cosa tu mi stia chiedendo di fare. Non posso farlo.’

Ricordiamo che The Avengers (2012), scritto e diretto da Joss Whedon, vede nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Capitan America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Tom Hiddleston (Loki), Clark Gregg (Phil Coulson), Cobie Smulders (Maria Hill), Stellan Skarsgård (Erik Selvig) e Samuel L. Jackson (Nick Fury).

The Avengers Morena Baccarin Maria Hill

SINOSSI
I Marvel Studios presentano The Avengers, la mitica squadra di supereroi con i leggendari personaggi Marvel: Iron Man, l’Incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera.Quando Loki, fratellastro di Thor e suo acerrimo nemico, minaccia la tranquillità e la sicurezza della Terra, Nick Fury, il Capo della S.H.I.E.L.D., l’agenzia internazionale per il mantenimento della pace, si rende conto di aver bisogno della squadra di supereroi migliore al mondo! L’unica squadra in grado di salvare il mondo dalla catastrofe in cui rischia di sprofondare. Inizia quindi un’audace operazione di reclutamento che vede protagonisti i supereroi più forti di sempre.

Fonte