Black Widow

The Avengers: l’ex presidente Marvel stava per rimuovere la Vedova Nera perché “le supereroine non vendono action figure”

Tra pochi giorni uscirà negli Stati Uniti il libro “MCU: The Reign of Marvel Studios” (non autorizzato da Disney) contenente oltre cento interviste con attori, produttori, registi e sceneggiatori coinvolti nella realizzazione dei film del Marvel Cinematic Universe.

All’interno del libro, è stato svelato che l’ex CEO di Marvel Entertainment Ike Perlmutter era contrario alla presenza della Vedova Nera (Scarlett Johansson) nel primo The Avengers, in quanto – secondo alcune testimonianze – era convinto che le “supereroine non vengono action figure e merchandise”. Proprio per questo, voleva un team di soli uomini.

Stesso discorso per un progetto dedicato ai Runaways, che inizialmente era stato messo in sviluppo dai Marvel Studios, ma che è stato scartato perché non aveva potenziale di merchandise.

Lo stesso Perlmutter, che essendo a capo di Marvel Entertainment era comunque in controllo del merchandise di The Avengers, ha deciso di escludere lo stesso la Vedova Nera da diversi gadget, tra cui una prima ondata di action figure e di Pop.