Abbiamo visto non poche volte di come Agents of S.H.I.E.L.D. s’ intrecci perfettamente all’ universo cinematografico della Casa delle Idee, ed infatti, ecco ancora una volta un sorprendente collegamento con il terzo capito degli Avengers. Questa serie televisiva è nata, non solo per appassionare anche i fan dei film ma anche, per poter chiarire alcuni “nodi” che vengono proprio creati da questo intrecciarsi delle pellicole ( si pensi ad esempio di come la prima stagione di S.H.I.E.L.D. abbia chiarito i retroscena di Cap 2).
cap

 

Attenzione agli spoiler

Ricordiamo, inoltre, ai fan ( e non ) che la pausa di metà stagione della serie televisiva si conclude con un finale shock, ovvero Sky diviene un Inumana, dandoci anche un assaggio dell’ aspetto di questa razza, mostrandoci anche (non solo Reina) l’ uomo senza occhi, il quale si pensa che possa essere Reader; palese collegamento con gli Inumani, pellicola che, li vedrà protagonisti per la prima volta in assoluto, in uscita per il 2018, senza contare che saranno anche tra i protagonisti d’ Infinity ( terzo capitolo della saga di Avengers).
screen-shot-2014-12-10-at-12-09-52-am-agents-of-shield-inhumans-join-the-marvel-cinematic-universe-at-last

shield
Non sarebbe la prima volta che, un film Marvel Studios, viene presentato attraverso questa serie televisiva, come per esempio è successo il passato 28 ottobre, con la puntata”A Fractured House – Questioni di famiglia” pubblicizzando Avengers: Age of Ultron.