#MakeTASM3 torna in tendenza su Twitter, migliaia di fan chiedono a gran voce il ritorno di Andrew Garfield per The Amazing Spider-Man 3!”

Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche. Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 optando per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.Alimentati dal successo di Spider-Man: No Way Home, i fan hanno lanciato l’hashtag #MakeTASM3, con il quale stanno provando a convincere la Sony a sviluppare questo terzo capitolo facendosi “sentire” in massa sui social… e lo stesso Garfield ha spiegato più volte di essere favorevole ad un ritorno, ma solo a determinate condizioni.

Recentemente Sony ha fissato la data d’uscita per un terzo film su un personaggio Marvel in collaborazione con Columbia Pictures (che ha prodotto tutti i film dell’Uomo Ragno). Naturalmente l’ipotesi più probabile è relativa al quarto film con protagonista Tom Holland, ma nonostante ciò alcuni fan sperano che possa essere segretamente la data scelta per un terzo film con protagonista Andrew Garfield.

A seguito di questo annuncio, i fan sono tornati a farsi sentire su Twitter, dove in poche ore l’hashtag #MakeTASM3 è tornato in tendenza in tutto il mondo per svariati giorni, con migliaia e migliaia di utenti che hanno espresso tutto il loro interesse nei confronti di un terzo eventuale capitolo.

La reazione di Sony? Con un post ufficiale sul suo canale Twitter, la compagnia ha pubblicato uno screenshot del primo poster ufficiale di The Amazing Spider-Man, chiedendo “riuscite a vederlo? Su quale poster stiamo facendo lo zoom?”

Un post all’apparenza innocuo, che inevitabilmente ha acceso l’entusiasmo dei fan, che hanno “invaso” il post di gif, foto e video dell’Uomo Ragno di Andrew Garfield, facendo tornare in voga l’hashtag #MakeTASM3.

Naturalmente potrebbe trattarsi di un annuncio “minore” rispetto ad un sequel, come la riedizione della colonna sonora del film (da pochi giorni Sony ha annunciato il vinile con lo score di Danny Elfman per il primo film dell’Uomo Ragno di Sam Raimi), o magari una riedizione dell’home video.

Ecco il post: