#MakeTASM3 torna in tendenza su Twitter, migliaia di fan chiedono a gran voce il ritorno di Andrew Garfield per The Amazing Spider-Man 3!”

Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche. Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 optando per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.Alimentati dal successo di Spider-Man: No Way Home, i fan hanno lanciato l’hashtag #MakeTASM3, con il quale stanno provando a convincere la Sony a sviluppare questo terzo capitolo facendosi “sentire” in massa sui social… e lo stesso Garfield ha spiegato più volte di essere favorevole ad un ritorno, ma solo a determinate condizioni.

Dopo mesi di “quiete”, ora i fan sono tornati a farsi sentire su Twitter, dove in poche ore l’hashtag è tornato in tendenza in tutto il mondo, con migliaia e migliaia di fan che hanno espresso tutto il loro interesse nei confronti di un terzo eventuale capitolo.

Non a caso, pochi giorni fa la Sony, oltre ad aver posticipato Kraven e Madame Web, ha fissato la data d’uscita per un terzo film su un personaggio Marvel in collaborazione con Columbia Pictures (che ha prodotto tutti i film dell’Uomo Ragno). Naturalmente l’ipotesi più probabile è relativa al quarto film con protagonista Tom Holland, ma nonostante ciò alcuni fan sperano che possa essere segretamente la data scelta per un terzo film con protagonista Andrew Garfield.

A inizio anno, gli account Sony hanno ammesso di aver notato tutte le richieste dei fan per questo terzo capitolo (in molti hanno visto in queste dichiarazioni un barlume di speranza), questo senza contare le dichiarazioni di Mark Hughes di Forbes, secondo il quale Sony è molto attenta alle richieste dei fan, quindi potrebbe anche assecondarli. Inoltre, già diversi insider hanno anticipato il ritorno di Garfield, quindi le possibilità non sono certo da escludere.

The Amazing Spider-Man 3