The Amazing Spider-Man 3

The Amazing Spider-Man 3: per Forbes il terzo film con Andrew Garfield è possibile, Sony ci sta pensando sul serio?

Forbes ha dedicato un interessante approfondimento su The Amazing Spider-Man 3 dopo le richieste dei fan, rivelando un retroscena.

Il franchise di The Amazing Spider-Man ha una storia decisamente travagliata, questo è poco ma sicuro: Andrew Garfield ed il regista Marc Webb hanno provato a realizzare un film con quanta più passione e cuore possibile, scontrandosi però con le esigenze della Sony, che invece ha imposto diversi paletti (obbligando la produzione a scelte controverse) muovendosi esclusivamente per finalità economiche.

Alla fine, dopo un incontro con Kevin Feige (e dopo il fallimento economico del secondo film con Electro), la Sony ha deciso di cancellare The Amazing Spider-Man 3 ed optare per un reboot con protagonista Tom Holland, integrandolo nell’Universo Cinematografico Marvel.

Alimentati dagli ultimi eventi, i fan hanno lanciato l’hashtag #MakeTASM3, con il quale stanno provando a convincere la Sony a sviluppare questo terzo capitolo facendosi “sentire” in massa sui social.

Oggi Forbes (uno dei siti più affidabili del settore) ha pubblicato un interessante approfondimento dedicato all’Uomo Ragno di Andrew Garfield, spiegando che credono fortemente in un annuncio del terzo film… e magari anche di una fusione con l’universo cinematografico della Sony con Venom, Morbius e magari anche i Sinistri Sei!

Mentre nel caso dello scontro con Venom e con i Sinistri Sei targati Sony si tratta principalmente di ipotesi, Forbes (tramite il reporter Mark Hughes) ha rivelato un indizio concreto, spiegando che ci sono tanti movimenti e discussioni nel dietro le quinte per un potenziale ritorno di Garfield!

Primo indizio sul fatto che Sony stia seriamente prendendo in considerazione l’idea dopo le richieste dei fan, in quanto da tempo pensavano ad un modo per avere un loro Spider-Man al cinema?

Ecco le dichiarazioni esatte del sito:

Andrew Garfield è stato un fantastico Spider-Man, vuole tornare e quasi tutti noi vorremmo il suo ritorno, Anche Sony vuole il suo ritorno ed ora hanno un motivo per farlo. Ci sono certamente già da ora tanti mormorii nel dietro le quinte che suggeriscono che prima o poi succederà!

Se i fan continueranno a fare pressioni e se Sony riuscirà a far combaciare tutti i pezzi in movimento, allora si farà… e potrebbe essere decisamente migliore di tutto ciò che Sony aveva pianificato originariamente per i Sinistri Sei!

Ovviamente non si tratta ancora di una conferma ufficiale del progetto, ma di un chiaro indizio: se tutto andrà come previsto e se i fan continueranno a manifestare il loro interesse nel ritorno di Andrew Garfield, le possibilità di un terzo capitolo non sono certo da escludere!

Fonte