Nei fumetti Captain America si è scontrato con tanti criminali, ma la sua vera nemesi rimane Teschio Rosso. Nel primo numero di Captain America: Steve Rogers, è stato rivelato come Steve sia in realtà un membro dell’Hydra, anche se non è chiaro ancora come sia stato reclutato.

Ora, nel corso di un’anteprima del secondo numero della serie, sembra che Teschio Rosso potrà avere un ruolo primario in questa rivelazione, preannunciando cosi un suo ritorno nell’universo Marvel.

Il disegnatore della serie Jesus Saiz, alla domanda “quali villain ci saranno nella storia?”, ha infatti dichiarato:

Aspettate e lo vedrete! Quello che posso dirvi è che adoro, adoro e adoro disegnare il Teschio Rosso. Lavorerei persino in un fumetto in cui lui sia l’unico personaggio.

Che ci sia lui quindi dietro la scioccante rivelazione di Captain America, magari grazie all’aiuto del Cubo Cosmico? Le scene flashback del numero #1 potrebbero suggerire proprio questo.

Teschio Rosso è “sparito” dopo gli eventi di Secret Wars. Prima del crossover, si è impossessato dei poteri del defunto Cherles Xavier ma, dopo la sua morte per mano di Magneto, è rinato come Onslaught Rosso (che era rimasto dormiente nella mente di Xavier). Dopo questi eventi è però comparso raramente, quindi un suo ritorno sembra sempre più possibile.