Taron Egerton (Kingsman) è “lusingato” dai rumor che lo vorrebbero come nuovo interprete di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe.

Negli ultimi mesi, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company e al ritorno dei diritti di sfruttamento dei mutanti e dei Fantastici Quattro nelle mani dei Marvel Studios, sono partite le speculazioni sul nuovo interprete di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe e, tra i vari nomi proposti, uno dei più discussi è sicuramente Taron Egerton, star del franchise di Kingsman e di Rocketman.

Nel corso di una recente intervista con British GQ incentrata sui suoi prossimi progetti cinematografici, a Taron Egerton è stato chiesto se ci fosse un fondo di verità dietro alle voci che lo vorrebbero come potenziale sostituto di Hugh Jackman nei panni del celebre mutante artigliato ma, a quanto pare, allo stato attuale si tratta solo di “rumor privi di fondamento“:

“Il fatto che qualcuno pensi che sarei un’ottima scelta per la parte è davvero lusinghiero. Amo la Marvel, ma sono solo teorie dei fan. Sono rumor privi di fondamento.”

Lo scorso anno, in occasione dell’ACE Comic-Con di Chicago, l’attore australiano aveva già commentato il suo possibile debutto nell’Universo Cinematografico Marvel, spiegando tuttavia di non sentirsi adatto ad interpretare un personaggio come Wolverine:

“Penso di amare quei film e ho molti amici che interpretano ruoli simili in quei film, e si divertono molto…non lo so. Penso che questa cosa di Logan sia davvero interessante. Però sono leggermente perplesso, non mi sono mai sentito come un tipo alla Wolverine. Penso che ce ne sarà uno nuovo tra qualche anno.”

“So che Kevin [Feige] ha parlato di qualche anno. Magari nel giro di pochi anni sembrerò abbastanza duro per interpretarlo. Non ho mai nascosto di essere un fan di quei film e, senza dubbio, mi piacerebbe molto farne parte.”

Il cast di Logan, scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), include Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce), Richard E. Grant (Zander Rice).

Taron Egerton Wolverine

SINOSSI
In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte