I Marvel Studios hanno scelto Taika Waititi per scrivere e dirigere Thor 4, che farà parte della prossima Fase dell’Universo Cinematografico Marvel.

A seguito di Avengers: Endgame, molti attori abbandoneranno i loro ruoli, basti pensare a Robert Downey Jr. o Chris Evans. Nonostante ciò, Chris Hemsworth tornerà nei panni di Thor!

A pochi giorni dal panel dei Marvel Studios al Comic Con di San Diego (che si terrà sabato notte alle 2.15 italiane), l’autorevole The Hollywood Reporter ha anticipato i piani di Kevin Feige per un quarto film dedicato al Dio del Tuono…che verrà scritto e diretto da Taika Waititi e che presumibilmente vedrà il ritorno di Chris Hemsworth.

Il regista, che ha già diretto Thor: Ragnarok del 2017, ha infatti firmato un nuovo contratto con i Marvel Studios per occuparsi anche del quarto capitolo, che al momento non ha ancora una data d’uscita fissata.

Questo però ha un costo: il film su Akira è stato messo in pausa a tempo indefinito dopo alcuni problemi di sviluppo. Nonostante ciò, la Warner Bros. vuole assolutamente avere Taika Watiti alla regia ed è disposta ad attendere la fine della produzione di Thor 4 per riprendere il progetto (previsto inizialmente per il 2021).

Thor: Ragnarok è stato un ottimo successo per la critica ed ha dato una nuova “vita” al personaggio, incassando ben 854 milioni di dollari, ma non ha convinto appieno tutti i fan (soprattutto fuori dagli Stati Uniti) ed in molti hanno criticato l’eccessiva comicità del film nonostante un ottimo reparto visivo.

Al momento non ci sono dettagli in merito alla trama di questo nuovo capitolo, ai personaggi che vedremo e alla data d’uscita, ma presumibilmente scopriremo tutto sabato notte, quando i Marvel Studios riveleranno al mondo la nuova Fase di film del MCU!

Voi cosa ne pensate di questa scelta? Taika Waititi è la scelta giusta per il quarto capitolo?