Lobo di Emmett J. Scanlan sarà protagonista di una serie su Syfy, ma potrebbe avere un futuro anche al cinema!

Lobo è un personaggio della DC Comics con una storia travagliata per quanto riguarda una trasposizione cinematografica. Infatti è dagli anni 90 che si pianifica di dedicare una pellicola al folle motociclista spaziale genocida della DC, ma senza mai successo.

Fortunatamente il personaggio ha trovato “nuova vita” nella seconda stagione della serie TV Krypton (che ha appena esordito in America), in cui viene interpretato da Emmett J. Scanlan…ma questo è solo l’inizio.

Syfy ha infatti annunciato che sta sviluppando una serie TV sul personaggio, che sarà un vero e proprio spin-off di Krypton. Scanlan tornerà nei panni del Czarniano, con Cameron Welsh (il produttore esecutivo di Krypton) che sarà sceneggiatore e produttore della serie.

Inoltre, l’autorevole The Hollywood Reporter spiega che potrebbe esserci anche un futuro al cinema per Lobo: stando al sito, la Warner Bros. “sta pensando ancora ad un film su Lobo, che potrebbe essere diretto da Michael Bay“.

Come alcuni di voi ricorderanno, un film su Mr. Machete diretto da Michael Bay è entrato in lavorazione lo scorso anno con Jason Fuchs alla sceneggiatura, ma dal quel momento non sono stati più rivelati dettagli in merito.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità in merito ai due progetti.