“Swamp Thing”: James Gunn annuncia ufficialmente il primo film horror e dark del nuovo DC Universe!

Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.

Warner Bros. ha invitato i giornalisti del settore per una conferenza stampa in cui ha annunciato al mondo i piani per il futuro del DC Universe, seguita da un Q&A in cui James Gunn e Peter Safran hanno delineato quello che sarà il nuovo universo narrativo.

Durante l’evento, Gunn ha annunciato ufficialmente un film intitolato Swamp Thing, dedicato all’iconico mostro DC, che sarà il primo film horror del DC Universe.

Il film, dalle tinte horror e dark, racconterà le origini del personaggio e porterà avanti il piano di Gunn di diversificare quanto più possibile l’universo DC. Gunn cerca infatti di proporre dei “mashup” a dir poco sorprendenti, ispirandosi all’inaspettato team-up tra un vendicativo Thor e Rocket in Avengers: Infinity War.

Questa pellicola, chiuderà la prima parte del primo capitolo, intitolato Gods and Monster.

Swamp Thing farà parte del primo “capitolo” – intitolato “Gods and Monsters” – del nuovo DC Universe, che sarà composto da un arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”.

Swamp Thing (disambiguation) | DC Database | Fandom