Se avete visto il film non sarà una sorpresa per voi: sono state ufficialmente introdotte le Lanterne Verdi nel DCEU, ma chi sarà la Lanterna ad aver fatto la sua apparizione?

In Justice League, durante la scena in cui vediamo il primo tentativo da parte di Steppenwolf di conquistare il pianeta terra, vediamo gli Dei, gli Atlantidei, gli esseri umani e con grande sorpresa: una Lanterna Verde!

Questa piccola chicca ha lasciato il sorriso sul volto di molti spettatori, felici di aver visto l’introduzione di una parte estremamente importante nell’universo DC come Il Corpo delle Lanterne Verdi. Ma una domanda è sorta spontanea: chi era la lanterna apparsa in quei pochi secondi durante la battaglia?

Le ipotesi sono state molteplici: secondo alcuni poteva essere Abin Sur, secondo altri una Lanterna generica, con il solo scopo di essere d’impatto e introdurre questi personaggi nell’universo, cosa che non sarebbe stata da poco. Ma probabilmente questo non è bastato, dato che dopo un’attenta analisi possiamo dire che la Lanterna Verde presentata nel film è proprio Yalan Gur!

Se non doveste avere familiarità con questo personaggio ve ne parliamo brevemente:

Yalan Gur fece la sua prima apparizione in Green Lantern #19 nel dicembre del 1991. Yalan visse più di duemila anni fa e fu una delle migliori Lanterne Verdi di tutti i tempi. Il suo settore era il 2814,  quello in cui si trova la terra, in un periodo in cui l’umanità era agli albori.

Nonostante il suo ottimo operato come Lanterna VerdeYalan venne infettato dal Potere Giallo della Paura, questo fin quando i Guardiani di Oa non lo aiutarono togliendo questa impurità dal suo anello.

Purtroppo non servì a molto, Yalan era infettato personalmente e come risultato di questo terrorizzò il suo settore nel più classico stilema da Lanterna Gialla, fin quando i Guardiani non lo fermarono.