I fan di Superman ottengono finalmente la possibilità dei loro sogni: sfrecciare tra i cieli di una grande città in un videogioco ispirato al personaggio.

“Più veloce di un proiettile. Più potente di una locomotiva. Capace di superare i grattacieli con un balzo.”.

Queste erano le fondamentali definizioni date alle abilità del più importante supereroe di sempre: Superman, il padre fondatore di questo filone narrativo che da più di ottant’anni (ovvero il suo debutto) ha catturato l’immaginazione del mondo, raccontando storie d’eroismo e azione, le quali si sono, negli anni recenti, ritrovate a brillare nel mondo videoludico con i tanti titoli dedicati a Spider-Man, rilasciati sin dai primi anni 2000, la saga degli Arkham dedicata a Batman, il recente titolo dedicato ai Guardiani della Galassia e molto altro ancora.

In tutto questo c’è una consistenze mancanza di titoli dedicati esclusivamente all’Uomo d’Acciaio, escludendo giochi in cui compare come uno dei vari personaggi, come gli Injustice, o titoli tristemente dimenticati come il gioco tie-in dedicato a Superman Returns.

I fan hanno fatto presente ancora e ancora il loro interesse nel poter finalmente vestire i panni di Superman e sfrecciare tra i cieli di Metropolis in un titolo creato per giocare sugli stessi livelli di Marvel’s Spider-ManBatman Arkham City, ma esclusa una recente luce di speranza derivata dalla dichiarazione d’intenti legata alla nuova Warner Bros. Discovery, per molto tempo non è sembrato che fosse scritto nel destino che gli appassionati potessero impugnare il joystick ed interpretare Clark Kent… e di conseguenza uno di loro ha deciso di rendere possibile la cosa di sua propria volontà.

Tyson Butler-Boschma, le cui qualifiche sono ben esposte nella sua descrizione di Twitter, ha recentemente lavorato su delle dinamiche integrate al motore grafico Unreal Engine 5 (basandosi sulla tech demo The Matrix Awakens), tramite le quali, come avete potuto vedere nel video, è possibile giocare con un personaggio che ricorda decisamente l’ultimo figlio di Krypton.

Ovviamente la cosa ha lasciato i fan senza parole, ed in più il “buon samaritano” ha lasciato la possibilità ai suddetti appassionati di scaricare loro stessi questa sua mod, permettendogli di vivere l’esperienza che in molti sognano da anni. Chissà che questo non possa ispirare chi di dovere a lavorare su un titolo dedicato a Superman, per il quale il futuro sembra possa risultare finalmente roseo.

Ecco quanto spiegato nella pagina del download, raggiungibile cliccando qui:

Questo gioco utilizza la base di The Matrix Awaken’s Project City e rimpiazza il personaggio con questo eroe in grado di volare. Si tratta solo di un test e, per motivi leali, questo personaggio non è Superman.

Tenete presente che si tratta di un gioco incredibilmente pesante, i PC di fascia bassa faticheranno a farlo girare. Anche con una 3090 ho avuto dei problemi.

Ancora una volta, è basato sulla demo di Matrix ed è stato realizzato solo per divertimento, senza alcun tipo di ottimizzazione.