L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Alcuni giorni fa, su Twitter, James Gunn ha spiegato che il film sarà influenzato anche da un’altra celebre storia a fumetti, ovvero l’acclamata Superman: Stagioni di Jeph Loeb e Tim Sale. Il regista, sceneggiatore e CEO ha infatti spiegato:
Ho appena ricevuto questa meravigliosa Absolute Edition di Superman: Stagioni ed è una delle mie storie preferite di Superman che ha influenzato pesantemente Legacy.
A seguito di questo post del regista, il fumetto in questione si è posizionato al secondo posto tra i fumetti DC più venduti su Amazon in meno di 24 ore!
A darne notizia è lo stesso James Gunn, che ieri ha spiegato:
È grandioso vedere Superman: Stagioni al secondo posto dei fumetti più venduti di DC Comics su Amazon questa mattina… ed è un albo da 90 dollari! Adoro portare le persone a recuperare questi bellissimi fumetti che potrebbero essersi persi o aver dimenticato.
Oggi invece il fumetto si trova al sesto posto tra quelli più venduti.