Superman & Lois, serie TV creata per il canale televisivo The CW con il chiaro intento di dare un’importante svolta più cinematografica alla classica formula delle altre serie tv DC (del calibro di The Flash ed Arrow) si è dimostrata da subito un successo, divenendo attualmente la diciassettesima più vista in assoluto sul servizio streaming statunitense Max, e nello specifico la seconda serie tv DC più vista sulla piattaforma (seconda solo a Peacemaker), e per via del grande apprezzamento è stata rinnovata per una quarta stagione, con somma gioia dei partecipanti e degli spettatori, in quanto il finale della terza stagione ha lasciata aperta una fondamentale questione derivata dall’introduzione di Michael Cudlitz nei panni di Lex Luthor.
Durante la Television Critics Association (evento in cui due volte all’anno si riuniscono circa 200 fra giornalisti, critici e gente del settore televisivo), i presidenti di The CW Dennis Miller e Brad Schwartz hanno dichiarato che la quarta ed ultima stagione di Superman & Lois è “la migliore in assoluto”:
DENNIS MILLER: La stagione 4 di Superman & Lois vi farà impazzire.
BRAD SCHWARTZ: È la migliore stagione in assoluto. È semplicemente incredibile. Ho visto il primo episodio ieri sera, vi farà piangere.
Successivamente il presidente di The CW ha spiegato che la decisione di cancellare la serie è stata presa da Warner Bros., che non voleva creare concorrenza a Superman: Legacy di James Gunn.
Nel corso di un’intervista con TV Line, Brad Schwartz ha ribadito che la quarta stagione sarà “la migliore in assoluto” aggiungendo che secondo lui sarà una delle migliori serie tv del momento:
Non sto scherzando, questa stagione sarà uno dei migliori show della TV.
Il co-presidente di The CW ha poi aggiunto:
A causa di tutti gli effetti speciali, potrebbe essere pronta per l’estate, ma pensiamo che sarebbe sprecata in estate. Quindi la mettiamo in autunno, dove potremo venderla all’Upfront [termine che indica una riunione con vari dirigenti delle reti televisive e addetti della stampa] e parlarne davvero, davvero tanto.