L’11 luglio 2025 verrà rilasciato al cinema il primo film del DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran: Superman: Legacy. Ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely, scritto e diretto dallo stesso Gunn e con David Corenswet nel ruolo di Clark Kent e Rachel Brosnahan come Lois Lane, questo film sarà l’inizio cinematografico di quello che è stato denominato come Capitolo 1 – “Gods and Monsters”, ed avrà l’onere (e l’onore) di presentare una nuova versione dell’Uomo d’Acciaio dopo più di dieci anni dal suo ultimo film solista.
Su Twitter, James Gunn ha spiegato che il film sarà influenzato anche da un’altra celebre storia a fumetti, ovvero l’acclamata Superman: Stagioni di Jeph Loeb e Tim Sale!
Il regista, sceneggiatore e CEO ha infatti spiegato:
Ho appena ricevuto questa meravigliosa Absolute Edition di Superman: Stagioni ed è una delle mie storie preferite di Superman che ha influenzato pesantemente Legacy.
Questa storia, uscita nel 2012, racconta “la trasformazione di Clark Kent da “semplice” ragazzo del Midwest a Uomo d’Acciaio” e, attraverso le quattro stagioni della sua vita da adolescente, Jeph Loeb e Tim Sale hanno dimostrato che non sono i suoi poteri a rendere Superman un eroe, ma la sua profonda umanità.
Just received this stunningly gorgeous Absolute edition of Superman for All Seasons, one of my favorite Superman stories & a huge influence on Legacy (& a strangely perfect bookend with All-Star Superman). The late, great Tim Sales artwork & Bjarne Hansen’s watercolor work have… pic.twitter.com/Rasns26uIz
— James Gunn (@JamesGunn) September 20, 2023