L’11 luglio 2025 uscirà al cinema Superman: Legacy, il primo film del nuovo DC Universe creato da James Gunn e Peter Safran, che presenterà al mondo un nuovo Superman e darà il via ad una lunga serie di storie del Capitolo 1 – “Gods and Monsters”.
Il film, ispirato ad All-Star Superman di Grant Morrison, si focalizzerà sul tentativo di Superman di trovare un equilibrio tra il suo retaggio culturale Kryptoniano e la sua infanzia da umano. Sarà la “rappresentazione della verità, la giustizia ed il sogno Americano, l’incarnazione della gentilezza, in un mondo che vede questa qualità come antiquata”, come spiegato dallo stesso James Gunn, che ha completato la sceneggiatura.
Corenswet prende il posto di Henry Cavill, che ha interpretato l’Uomo d’Acciaio in quattro film del DC Extended Universe. Fin dall’annuncio del giovane Corenswet (che ha 30 anni), in molti hanno pensato che il nuovo film riguarderà un Superman più giovane, dato che Cavil ha già 40 anni. Sul nuovo social network Threads, Gunn ha fatto chiarezza:
Non si tratta di un film sul “giovane” Superman. È solo un film su Superman.
Ai microfoni di The Hollywood Reporter, lo scorso aprile, Gunn aveva svelato alcuni dettagli sul film:
Mi ritrovo completamente in Superman, perché rivedo in lui molte cose che io sono. È uno straniero che si sente estraneo in qualsiasi posto, si sente alienato – letteralmente – ma ama profondamente l’umanità. E cerca ogni giorno di bilanciare questi due lati di sé stesso. Anch’io mi sento così.